I VICOLO INFERNO, uno degli ultimi acquisti nel roster di Rockshots Records, sono orgogliosi di pubblicare il terzo album in studio “Circles”.
Istintivo, energico, melodico, oscuro e intenso, “Circles” è la registrazione più matura e sperimentale del quartetto fino ad oggi.
“Circles” come il suo predecessore danza tra i vari colori dell’anima, dal più intimo e contorto al rabbioso, al divertito e ironico. L’elenco dei brani è stato scelto per guidare l’ascoltatore attraverso un viaggio. Il processo di scrittura di questo disco è consolidato da anni, anche se un po’ controcorrente.
La band afferma: “Siamo ‘romantici sostenitori’ del songwriting in sala prove. Partiamo sempre da una linea vocale o da un riff di chitarra, e se c’è l’ispirazione, viene stesa la prima versione, che poi viene affinata e plasmata nel tempo come un pezzo di legno da uno scultore. Si dice che il terzo album sia canonicamente quello della consapevolezza; sicuramente è quello in cui mettiamo più cura nell’arrangiamento dei brani, dove abbiamo sperimentato alcune cifre stilistiche da noi mai utilizzate prima, sia nella musica che nel canto; Per una volta vorremmo azzardarci a dire che secondo noi è il nostro miglior album (anche se è sempre difficile dire quale bambino si ama di più) per idee ed esecuzione, ma come sempre la speranza è di raggiungere il pubblico, che sarà il giudice nel decidere se i nostri sentimenti colpiranno nel segno oppure no.”
“Suspended” è il nuovo singolo, descritto dal gruppo come “la capacità di attenzione della società per qualsiasi contenuto o esperienza è di pochi secondi ma le nostre storie sono troppo complesse per essere riassunte in poche parole”.
Questa è “Suspended”:
Copertina e tracklist dell’album:
1. Hidden
2. Suspended
3. Sneeze In A Mob
4. Pieces
5. Wine Drops
6. Cold Surface
7. The Gift
8. Gummy Bears
9. Handle With S(Care)
10. The Circle
Line up:
Igor Piattesi – Vocals
Marco Campoli – Guitars
Wallace – Bass
Renzo Cuomo – Drums