I rock ‘n’ rollers atmosferici islandesi SÓLSTAFIR ed la brigata Sognametal norvegese VREID hanno unito le force per un unico spettacolare evento!
Il 15 ottobre saranno diffuse in streaming le esibizioni delle due leggendarie band, performances riprodotte in contemporanea, qualcosa che porterà il pubblico direttamente sulle montagne dei loro rispettivi paesi.
Gli spettacoli sono gratuiti (le bands accettano donazioni con VIPS o Paypal).
Lo stream inizierà alle ore 21:00 CET sul canale YouTube della Season of Mist, con i membri di entrambe le band presenti anche nella chat.
L’evento si chiama “ACROSS, A Journery Through The North” e si tratta di una esperienza cinematografica che porta due artisti unici a condividere le rispettive identità culturali, mettendo un ponte tra i due fiordi. Ci saranno viste spettacolari delle montagne Storehogen a casa dei VREID, nel Sogndal in Norvegia e dell’Hellisheiði, nell’Islanda dei SÓLSTAFIR. L’evento durerà 90 minuti: il suono caratteristico di ogni band risuonerà attraverso la distesa cavernosa, creando un dialogo musicale simbiotico che può essere ascoltato da tutto il mondo.
Aðalbjörn Tryggvason dei SÓLSTAFIR’s dichiara: “Suonare musica dal vivo sotto la pioggia obliqua su lava coltivata a muschio. Volevano qualcosa di islandese. Non c’è nulla di più islandese di questo!”
Jarle Kvåle dei VREID aggiunge: “Le storie di SÓLSTAFIR’s e VREID, die storie parallele del nord. In questo strano mondo le nostre strade si sono incrociate in diverse occasioni e questa volta si sono fuse in qualcosa di nuovo. Questo è il terzo evento stream dei VREID, e sotto certi aspetti rappresenta la fine di una nostra trilogia. Questa volta abbiamo registrato lo spettacolo in un posto molto speciale per noi, forse il luogo più monumentale ed iconico del nostro benamato Sogn. Unitevi a noi mentre andiamo ‘Into the Mountains.’”
Ecco il trailer: