Il programma del prossimo Wacken Open Air 2022 cresce ancora!
Oggi l’organizzazione annuncia sette ulteriori bands, compresi i leggendari Mercyful Fate e gli emergenti Hämatom!
Il cofondatore del festival Thomas Jensen dichiara: “Siamo con il vento in poppa verso il 2022! Di nuovo, grazie infinite al nostro team del booking, il quale fa tutto il possibile per offrire la maggior parte dei nomi del bill del 2020.”
Il socio Holger Hübner, aggiunge: “È tempo che torniamo in Terra Santa! Assieme ai metallari di tutto il mondo celebreremo un festival che nessuno dimenticherà. Non vediamo l’ora!”
Con i Mercyful Fate, una delle più leggendarie band metal che tornano al Wacken dopo più di due decenni, già annunciati durante l’edizione del 2019, il pubblico si abbandonò alla pura euforia. Ed ora è veramente giunto il momento!
Hämatom e Kissin’ Dynamite, due delle band tedesche più di successo degli ultimi anni, presenteranno i loro nuovi album e show. Poi ci sono i Moonspell, non solo veterani del festival an anche dei grandi del dark rock. Poi gli Einherjer saranno al festival per celebrare il metal nordico.
Ed oggi vengono confermati anche i melodic deathsters tedeschi Nothgard, e pure i Wind Rose, i quali hanno pubblicato con “Diggy Diggy Hole” una delle migliori cover degli ultimi anni.