La storica epic metal band Warlord pubblicherà un nuovo album con l’etichetta High Roller Records col titolo di “Free Spirit Soar” il 10 maggio. Da questo atteso lavoro ecco il primo singolo pubblicato in vinile 7” che sarà pronto il 12 aprile, tuttavia la canzone viene presentata attraverso un lyric video disponibile di seguito.
Questo album è una dedica da parte del cantante Giles Lavery e del batterista Mark Zonder al loro scomparso, nel 2021, collega Bill Tsamis. Con i due c’è il tastierista Jimmy Waldo, il bassista Philip Bynoe e il chitarrista Eric Juris.
«Volevamo finire questi brani musicali iniziati “per Bill”», spiega Lavery, «e il materiale che sentivamo era certamente abbastanza forte da ispirarci a farlo.» Per quanto riguarda le parti di chitarra «Bill è lì dove abbiamo potuto estrarre le sue tracce dalle registrazioni demo, più o meno allo stesso modo in cui i Beatles sono riusciti recentemente a salvare la voce di John Lennon da un vecchio demo tape. Tuttavia state certi che questo album non è ‘un demo’, né sembra tale, il nostro nuovo chitarrista Eric fa la maggior parte del lavoro pesante per quanto riguarda la registrazione, ma tutta la musica è stata scritta da Bill e siamo rimasti molto, molto fedeli a ciò che ha scritto.»
LA copertina di “Free Spirit Soar” è di Velio Josto.
“Free Spirit Soar”:
01. Behold A Pale Horse
02. The Rider
03. Conquerors
04. Worms Of The Earth
05. The Watchman (CD-exclusive track)
06. Free Spirit Soar
07. The Bell Tolls
08. Alarm
09. Twin (CD-exclusive track)
10. Revelation XIX
Line Up:
Mark Zonder – Drums
Philip Bynoe – Bass
Eric Juris – Guitars
Jimmy Waldo – Keyboards
Giles Lavery – Vocals