Logic Il Logic Records & Burning Minds Music Group sono orgogliosi di annunciare l’accordo discografico con i progsters tricolori WINE GUARDIAN per la pubblicazione del loro nuovo studio album “Timescape”.
I Wine Guardian nascono nel 2008 dall’unione artistica di Lorenzo Parigi (Voce, Chitarra), Stefano Capitani (Basso, Cori) e Davide Sgarbi (Batteria, Cori), con l’intento di proporre un mix di graffiante e classico heavy metal. Dopo il rilascio dell’EP di debutto autoprodotto “Fool’s Paradise” nel 2014, i membri iniziarono un percorso di esplorazione sonora ancora più marcato, assimilando le influenze di altre leggende della musica hard ‘n’ heavy come Queensrÿche, Savatage e Fates Warning. Il risultato è stato incanalato nel loro primo album completo, “Onirica”, ancora una volta autoprodotto.
Tale nuovo corso musicale accese un nuovo interesse artistico attorno al gruppo (in particolare da parte dei media specializzati del settore), portando il trio ad essere incluso, nel 2019, tra le realtà progressive metal più interessanti della Lombardia nel volume “Metal Progressive Italiano” di Massimo Salari (edito da Arcana Edizioni). L’evoluzione artistica della band nel frattempo non si è mai fermata, orientandosi questa volta verso un approccio prog maggiormente al passo coi tempi ispirato da Opeth e Porcupine Tree.
I Wine Guardian sono attualmente impegnati nelle registrazioni del loro nuovo studio album, “Timescape”. Le riprese stanno avendo luogo, sotto l’occhio vigile dell’esperto ingegnere del suono Andrea Seveso, nei rinomati Ivorytears Music Works studio (Somma Lombardo, Varese), all’interno dei quali hanno preso vita alcune delle uscite rock/metal di spicco degli ultimi anni (incluse leggende come Jorn & Hardline). Maggiori info riguardo a tracklist definitiva, data di rilascio e artwork di copertina saranno diffuse nelle settimane a venire.
Lorenzo Parigi: Voce e Chitarra
Stefano Capitani: Basso e Cori
Davide Sgarbi: Batteria e Cori