Pregevole iniziativa della Svart Records che annuncia la pubblicazione di un live album dei Winter. La formazione doom metal statunitense balzò agli onori della critica e dei metalhead di tutto il mondo per il loro album “Into Darkness”. Pubblicato nel 1990, “Into Darkness” è uno dei lavori fondamentali e unici per stile nell’ambito del doom metal.
Nell’agosto e settembre 2012 i Winter hanno partecipato alla serie di concerti “Power of the Riff East/West” tenutasi in California e a New York. Dopo aver suonato per la prima volta negli spettacoli della West Coast con band come Pelican e Noothgrush tra gli altri, i Winter sono tornati nella loro città natale, appunto New York, il 2 settembre e hanno suonato al Varsavia di Brooklyn con la loro migliore formazione: Stephen Flam alla chitarra, John Alman al basso e voce, Jim Jackson alla batteria e il tastierista originale Tony Pinnisi che ha suonato con la band per la prima volta dalla registrazione ddi “Into Darkness”.
Questa performance dal vivo è stata registrata dunque a Brooklyn, con tutti i loro classici come “Servants of the Warsmen”, “Power and Might”, “Destiny, Eternal Frost” e altri ancora.
“Live in Brooklyn” sarà pubblicato il 19 aprile e le prenotazioni sono già iniziate QUI.