Gli XASTHUR pubblicano il brano folk acido e tagliente “Selling Yourself to Die” come singolo finale tratto dal prossimo nuovo album “Disharmonic Variations”.

Questa registrazione autoprodotta di folk oscuro americano uscirà il 5 luglio 2024.

Scott Conner commenta: “Dai troppo di te stesso, o qualunque cosa tu abbia, e ricevi molto poco in cambio. Significa non poter vivere nessun tipo di vita per quello per cui ti sei venduto. Il titolo deriva da quello che ho visto fare alla gente per così poco, eppure non l’avrebbero fatto in nessun altro modo.”

Questa è “Selling Yourself to Die”:

Alcuni ragazzi hanno tutte le fortune. Il fondatore di XASTHUR, Scott Conner, non è sicuramente uno di questi. La ferita sempre aperta della sua vita suppura in un flusso costante di sangue sonoro dentro e fuori il suo ultimo album “Disharmonic Variations”. Le tredici tracce amare, dolorose, macchiate di sporco e talvolta anche di speranza non sono sicuramente nemmeno delle belle “Variazioni Goldberg”. Piuttosto il titolo “Variazioni Disarmoniche” serve sia come programma che come messaggio.

Gli XASTHUR sono stati originariamente concepiti dal cantante e polistrumentista Scott Conner nel 1995. Sebbene sia iniziato nel soleggiato stato della California, USA, il progetto è iniziato nella vena del tetro black metal della seconda ondata nordica. Nel corso di dieci album e una serie di singoli split, EP e demo occasionali, lo stile individuale e particolarmente depressivo di XASTHUR è diventato molto apprezzato all’interno del genere estremo.

Copertina e tracklist:

1. Beginning of a New End
2. Mirrors Made of Misery
3. Haunted by the Living
4. Selling Yourself to Die
5. Who Will Smash the Mirror of Lies
6. Psychedelic Darkness in Reality
7. Messenger of Your Reflection
8. Your Existence Is Not Enough
9. Other Blind Believers
10. As You Point into Guilty Mirrors
11. Fairytale Ideologies
12. Sheep in Wolves Clothing 
13. Counterfeit Pennies