Gli YES, la leggendaria progressive rock band formata da Steve Howe, Alan White, Geoff Downes, Jon Davison e Billy Sherwood, hanno recentemente pubblicato il loro ultimo album “The Quest” (recensione QUI).
Oggi la band presenta il video del brano “A Living Island”, creato da Wayne Joyner.
Geoff Downes dichiara: “Siamo molto entusiasti di annunciare l’uscita del video di ‘A Living Island’. È una combinazione di alcune idee che ho avuto che Jon ha poi sviluppato magnificamente ed è una traccia di chiusura molto adatta all’album, completo del suo maestoso finale. Inoltre sono molto orgoglioso di aver contribuito con un altro pezzo di musica che è stato aggiunto alla prestigiosa discografia degli Yes.”
Ecco il video:
i singoli pubblicati in precedenza: “Future Memories“, “Dare to Know” e “The Ice Bridge“
“The Quest” è disponibile QUI nei seguenti formati:
Limited Edition Deluxe 2LP & 2CD plus Blu-ray Box-set
Limited Edition 2CD & Blu-ray Artbook
Gatefold 2LP & 2CD plus LP-booklet
2CD Digipak
Digital Album
Le registrazioni hanno avuto luogo nel Regno Unito con Steve Howe, Geoff Downes e Jon Davison mentre Alan White e Billy Sherwood si sono riuniti in studio negli Stati Uniti.
Il commento di Steve Howe: “Gran parte della musica è stata scritta alla fine del 2019. Abbiamo commissionato diverse orchestrazioni per aumentare e migliorare il suono complessivo di queste nuove registrazioni, sperando che la nostra enfasi sulla melodia unita ad alcune espansive pause strumentali soliste mantengano alta l’attenzione durante l’ascolto.”
Alan White aggiunge: “Billy Sherwood ed io abbiamo fatto tutte le sezioni ritmiche, basso e batteria, in America, giù a Los Angeles agli Uncle Studios. Aiuta quando si ha un buon posto dove lavorare e Billy è davvero in gamba! Ho passato un po’ di tempo a studiare la musica prima di andare a Los Angeles in modo da arrivare preparato.”