Gli alchimisti svizzeri Zeal & Ardor sono entusiasti di annunciare il loro nuovo omonimo album, la cui uscita è prevista per l’11 febbraio 2022 su MVKA.
Sputando e sprizzando legittima rabbia da ogni poro – ma non con uno spietato battering musicale – l’opera di 14 brani è stata registrata da Marc Obrist e Manuel Gagneux ai Hutch Sounds e mixata e masterizzata da Will Putney al Graphic Nature Audio. Tutte le canzoni sono state scritte ed eseguite (eccetto la batteria) dal frontman multilingue dai toni morbidi Gagneux, con alcuni testi in tedesco mescolati all’inglese.
Gagneux dichiara: “Con il disco omonimo, siamo arrivati al sound che immaginavo per questo progetto. È il lavoro più lungo che abbiamo fatto su un singolo disco e credo che si senta. La cosa più importante per un nostro album è trasportarvi immediatamente nel nostro stato d’animo, nel nostro mondo. Anche se questo potrebbe non essere quello che vi aspettereste da noi, questo disco certamente segue questa linea. Abbiamo avuto il tempo di affinare ciò che pensiamo ci renda interessanti e quali suoni vorremmo esplorare e con questo abbiamo trovato la nostra casa.
La casa sta bruciando.
Bentornati.”
Zeal & Ardor annunciano oggi il lancio dell’album svelando anche la feroce e decisa canzone “Bow”, tratta dall’eponimo disco.
“‘Bow’ prende temi musicali consolidati e li colloca in uno sfondo completamente diverso”, commenta Gagneux. “È un amalgama di cose che conferiscono sfortuna chiedendoti di unirti a loro”.
Pre-ordini QUI
La tracklist di “Zeal & Ardor”:
-Zeal & Ardor
-Run
-Death To The Holy
-Emersion
-Golden Liar
-Erase
-Bow
-Feed The Machine
-I Caught You
-Church Burns
-Götterdämmerung
-Hold Your Head Low
-J-M-B
-A-H-I-L
“Zeal & Ardor” sarà disponibile nei seguenti formati:
Digitale
CD digipack
140g vinile nero
140g vinile bianco (esclusiva indie store)
180g 45rpm, vinile doppio nero, gatefold sleeve (deluxe)